Eventi ibridi

La nuova frontiera per connettere i tuoi eventi.

Gli Eventi Ibridi hanno un vantaggio strategico rispetto ad un evento tradizionale: relatori, staff e pubblico possono anche partecipare all’evento da remoto, senza doversi muovere da dove si trovano. Pur essendo consapevoli del valore che ha l’interazione di persona, ci sono momenti in cui cause di forza maggiore o la ristrettezza del budget, portano a preferire un evento virtuale rispetto all’evento di persona.

Contattaci per una consultazione gratuita.

Tel: +39 02 9538 4180

Email: info@essedisrl.eu

Come funziona un evento ibrido?

I collegamenti da remoto avvengono dal proprio device o un kit professionale che gli viene fornito. L’evento è gestito da una regia Cloud, in grado di trasmettere tutti i contributi di un evento tradizionale:

  • ripresa live dei relatori
 
  • contributi come slide e video
 
  • sessioni di domande e risposte interattive con il pubblico
 
  • strumenti per il relatori come teleprompter, note del relatore
 
  • traduzione simultanea per eventi multi-lingua

Focus

Come fa il pubblico
a collegarsi all'evento?

L'evento Cloud può essere visualizzato sul sito del cliente, sui canali social media desiderati, o essere limitato ad un gruppo di invitati a cui viene inviata una password di accesso. Gli utenti possono collegarsi con qualunque device Desktop o Mobile. Inoltre il live può essere tradotto anche in più lingue e reso disponibile come Video On Demand, al termine dell'evento.

Engagement
del pubblico

Gli eventi da remoto semplificano enormemente la logistica degli ospiti, ma riescono sempre a garantire lo stesso engagement degli eventi tradizionali? Sessioni di Q&A, domande e riposte con possibilità di moderazione durante l’evento, giochi online per verificare l’apprendimento dei contenuti trattati, sondaggi a fine evento per valutare l’apprezzamento del pubblico.