Chi Siamo

Essedi, audio visual system Designer & Integrator, nasce nel 1993 come azienda specializzata nella progettazione e nell’integrazione di sistemi audiovisivi, videoconferenze ed infrastrutture di collaborazione.

Qualità e innovazione sono alla base della nostra proposta multimediale che è principalmente rivolta ad importanti realtà come gruppi bancari, assicurativi ed industriali per i quali realizziamo impianti AV per sale meeting, auditorium, open space, centri congressi, department store, musei interattivi e spazi pubblici. Siamo inoltre un partner consolidato per importanti studi di progettazione ed architettura. Parte delle realizzazioni di Essedi riguardano il settore della videocomunicazione a distanza.

Le proposte di soluzioni multimediali e di videocomunicazione si basano sul lavoro del nostro team di progettisti che, analizzando i requisiti funzionali e gli ambienti, creano proposte di concept multimediali. Tecnici certificati AV realizzano gli impianti. Essedi offre una suite completa di servizi complementari tra cui la programmazione AV, il monitoraggio, il supporto tecnico remoto e onsite e gli studi acustici. La sede legale di Essedi è a Milano, mentre quella operativa dove è presente il nuovissimo Showroom ed il centro assistenza è a Gessate. Nello Showroom di Gessate sono presenti i principali prodotti che Essedi inserisce nei propri progetti. Uno spazio moderno e accogliente dove quotidianamente ospitiamo clienti e partner per mostrare le ultime tecnologie del mercato. Dal 2013 è attiva anche una filiale commerciale a Torino. Essedi realizza direttamente progetti in tutta Europa ed è presente tramite partner internazionali nel resto del mondo.

Certificazioni

Poly Platinum Partner

Essedi è certificata Poly Platinum Partner. La certificazione Platinum è il riconoscimento più importante che Poly (brand nato dalla fusione di Polycom e Plantronics) concede ai partner, che investono risorse e mezzi con l’unico scopo di offrire sempre, servizi e competenze ai massimi livelli. Essedi è stata premiata, per due anni consecutivi, miglior partner italiano di Poly.

Barco Gold Partner

Essedi ha conseguito la specializzazione Gold, il più alto livello che Barco riserva a propri partner autorizzati di soluzioni dedicate ai dispositivi di visualizzazione unisee e ledwall, nonchè sistemi di web conference e wireless presentation.

Creston Elite Partner

Essedi è Elite Partner Crestron, per le soluzioni di automazione e controllo di uffici ed edifici e per le soluzioni che consentono l’integrazione e la distribuzione di segnali. La certificazione Elite è concessa unicamente agli integratori con comprovata capacità di implementare e supportare la tecnologia Crestron ai massimi livelli.

Logitech Partner

Essedi è Partner Logitech. Il nuovo programma di collaborazione con Logitech offre ai nostri clienti l’accesso a soluzioni video integrate, semplici da installare e in grado di garantire un’esperienza video straordinaria.

Extron Platinum Partner

Essedi è da anni Partner Extron per la rivendita, installazione e programmazione dei sistemi ed ha acquisito anche per l’anno in corso la qualifica di Platinum Partner. Sono Platinum Partner Extron solo le aziende che dispongono di una solida esperienza e di una comprovata professionalità derivante dalla formazione sui prodotti e sistemi Extron.

Pexip Gold Partner

Essedi è certificata Gold per la vendita delle applicazioni Pexip di collaboration quali Virtual Meeting Rooms e un’infrastruttura moderna che consente l‘interoperabilità tra diverse soluzioni di collaboration quali videoconferenze professionali in H323, Microsoft Teams, Google Hangouts Meet e WebRTC.

Cisco Partner

Essedi è Select Certified Partner. Cisco conferisce questa certificazione ai soli partner che hanno raggiunto competenze tecnologiche e di business sulle proprie soluzioni.

Microsoft

Essedi è Microsoft Surface Hub Opportunity Reseller.

Samsung

Essedi è rivenditore certificato autorizzato Samsung.

SIEC

Essedi raggiunge la certificazione UNI 11799:2020 per i servizi di integrazione dei sistemi Audio Video e Controllo (AVC). Requisiti di progettazione, installazione, configurazione, regolazione, programmazione e verifica tecnica del sistema integrato.

SpinetiX Silver Dealer

Essedi è rivenditore autorizzato e certificato Spinetix. Il personale di Essedi ha competenze e requisiti tecnici per la vendita, l’installazione, la messa in opera e la formazione per le soluzioni di Digital Signage.

Certificazione CVE

Il team tecnico di Essedi è certificato CVE, ® Certified Videoconferencing Engineer, una delle più importanti certificazioni del settore della Videocomunicazione il cui programma esplora in profondità le quattro aree principali della videoconferenza: audio, video, standard e reti.

Avixa CTS

Il personale di Essedi è certificato AVIXA CTS. La certificazione AVIXA CTS è una certificazione indipendente da qualsiasi corso o programma specifico. I titolari di Certified Technology Specialist ™ (CTS®) dimostrano ottenendo la certificazione, elevate conoscenze e abilità nel settore audiovisivo.

Autorizzazione Ministeriale

Essedi ha l’autorizzazione Ministeriale per l’installazione, il collaudo, l’allacciamento e la manutenzione d’impianti telefonici interni di TLC (art. 5, Allegato 13, D.M. 23/05/92, n°314).

Abilitazione Art.1 del Decreto n.37/2008

Essedi è abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere così come previsto dall’Art.1 del Decreto n.37/2008 riguardante la norma per la sicurezza degli impianti.

Lavora con noi

Progammatore Crestron/Extron

Diploma o laurea breve preferibilmente in Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica. Capacità di programmare sistemi di controllo di segnali audio, video, luci presso sale multimediali di varia complessità. Ottima conoscenza di logica digitale e programmazione Crestron/Extron. Programmazione da PC dei sistemi di controllo indicati. Ottima conoscenza dei processori e touchpanels. Esperienza nell’utilizzo dei linguaggi C, C++, C# e conoscenza di piattaforme di programmazione ad oggetti (tipo PLC). Gradita conoscenza della Framework .NET. Abilità nella comprensione di schemi a blocchi, manuali e schemi di connessione di prodotto. Conoscenze di stampo IT e su architetture server windows, sql, con e senza sistemi di virtualizzazione (VM Ware, Virtualbox…).

La ricerca è rivolta a uomini e donne (ex L.903/77).

Business
Development Manager

 Il Candidato ideale, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà di:
Sviluppo del business su un portafoglio assegnato. Ampliamento della customer base. Gestione del ciclo di vendita di commesse più o meno complesse.
Raggiungimento degli obbiettivi di vendita assegnati. Si richiede:

Provenienza e significativa esperienza nel settore.
Laurea in discipline scientifiche.
Capacità di comprendere le esigenze del cliente, al fine di proporre le soluzioni più idonee.
Autonomia nella gestione della trattativa.
Ottime doti relazionali.
Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale/internazionale.
Consolidata conoscenza del pacchetto office e del sistema operativo Windows
Conoscenza avanzata della lingua inglese.

Verranno prese in considerazione solo le candidatura corredate di lettera di presentazione e curriculum vitae inviate via email all’indirizzo: info@essedisrl.eu.
Si prega di indicare nell’oggetto il riferimento della posizione per la quale ci si intende candidare.

La ricerca è rivolta a uomini e donne (ex L.903/77).

Tecnico/Ingegnere
audio video

Diploma o laurea breve preferibilmente in Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica. Esperienza nella realizzazione di impianti audio/video multimediali. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei sistemi di videoconferenza e relativa infrastruttura. Competenze nel montaggio e cablaggio di apparecchiature elettroniche del settore.

Conoscenza di base di networking e del protocollo di comunicazione TCP/IP (H323, SIP).

La ricerca è rivolta a uomini e donne (ex L.903/77).