Chi sono le “personas”?
Perché sono così importanti?
Le “PERSONAS” rappresentano in modo fedele gli stili di lavoro in un’azienda, che riguardano luoghi, attività e strumenti.
Possiamo garantire la miglior esperienza lavorativa a ciascuno, partendo da un ufficio sicuro con la serie SAVI 822, il telefono VVX 450 e il sistema P15 sino ad arrivare alla tecnologia più spinta con la serie VOYAGER FOCUS e CCX 700.
Serena: in ufficio al sicuro
Lavora in modo tradizionale e passa la maggiore parte del tempo in ufficio utilizzando strumenti familiari. Ha poca dimestichezza con le call audio e video. È sempre di corsa (anzi quasi sempre in ritardo!) tra impegni lavorativi e personali. Vorrebbe lavorare da remoto, ma non sa come gestire gli spazi.
Serena ha necessità di una soluzione che elimini le distrazioni, i rumori di sottofondo e garantisca privacy durante le conversazioni.
Felice: smart a casa o in ufficio
Come tutti i grandi professionisti, il suo tempo è suddiviso fra numerose riunioni e obiettivi da raggiungere. È sufficientemente disinvolto nell’uso della tecnologia e gli spazi che si è ritagliato a casa sono idonei per poter lavorare in modo efficiente.
Felice spesso lavora in ambienti openspace dell’ufficio e la soluzione più indicata deve eliminare i rumori di fondo che rappresentano una fonte di distrazione.
Gaia: lavora da remoto
Lavorando da casa o da un ufficio distaccato, questa professionista ha meno occasioni per riunioni in presenza e vive con maggiore difficoltà la collaborazione con i colleghi. La tecnologia è essenziale per colmare il vuoto creato dalla lontananza di Gaia dai gruppi di lavoro.
Gaia ha bisogno di tecnologie da utilizzare con diversi device e usufruire quindi delle funzionalità della unified communication.
Allegra: sa gestire la flessibilità
Allegra suddivide il suo tempo fra ufficio, lavoro da casa e viaggi. È estremamente attratta dall’innovazione ed è capace di gestire al meglio il suo lavoro grazie ad un uso smart della tecnologia.
Allegra ha necessità di migliorare la collaborazione con i colleghi, il reperimento delle informazioni e deve poter gestire molteplici device.
Fausto: sempre in viaggio
Trascorre maggior parte del suo tempo lavorativo in viaggio, fra un cliente e l’altro. Si muove in contesti differenti (mezzi di trasporto, reception, sale riunioni) che non sempre offrono possibilità di concentrazione.
Fausto deve poter adattare il suo lavoro all’ambiente in cui si trova che spesso è rumoroso e con connessioni a volte instabili. Ha bisogno di dispositivi facilmente trasportabili.
Valerio: amante della tecnologia
E’ una figura professionale che deve prendere rapide decisioni in ogni momento della giornata, indipendentemente dal luogo in cui si trova. Deve quindi essere sempre in grado di accedere alle informazioni ed collegato ai suoi referenti aziendali.
Valerio ha uno stile di lavoro agile, per cui si trova spesso in ambienti diversi dal suo ufficio principale. Deve poter gestire distrazioni e disturbi ed essere sempre connesso.