Soluzioni Immersive e Telepresence

Immersive Telepresence

Le soluzioni Immersive e di Telepresenza sono il risultato dell’applicazione di tecnologie di ultimissima generazione che danno la possibilità di creare esperienza uniche tra persone, luoghi ed eventi. Un nuovo modo di comunicare in videoconferenza il cui effetto è quello di avere la sensazione che le persone collegate in video siano realmente nella nostra stessa stanza.

Monitor di grande formato, sistemi di videoconferenza in risoluzione 4k, audio in alta definizione, sono questi alcuni elementi utili per creare un’esperienza di collaborazione in alta definizione in grado di coinvolgere sia gli aspetti verbali che non verbali della comunicazione. Una riunione virtuale si trasforma in un meeting locale a tutti gli effetti.

RealPresence Immersive Studio Polycom 

Un’esperienza video completa e innovativa, con display di ultima generazione Ultra HD 4k di categoria 1080p60 per un effetto reale come non mai. Il sistema telepresence di Polycom è in grado di presentare in video fino a 21 partecipanti per sala, indipendentemente dalla posizione, dal fatto che siano in piedi o che camminino.

Polycom RealPresence Immersive Studio offre un ambiente appositamente concepito in cui ciascun dettaglio è ottimizzato per creare un’esperienza visiva, audio e di collaborazione così reale da far sì che l’utente si dimentichi della tecnologia e si concentri esclusivamente sull’obiettivo e sul contenuto della riunione.

Parete multimediale da 5,5 metri con tre display da 84 pollici con frontalino sottile e posizionamento flessibile per i contenuti, in modo da rendere ben visibili elementi e persone.

Data sheet: Realpresence Immersive Studio Italiano

 

Telepresence IX5000 di Cisco

 

Una delle più avanzate esperienze di collaborazione per 6 o 18 partecipanti, la soluzione IX5000 di Cisco integra tre telecamere 4K in ultra definizione, tre monitor LCD 70” e un audio di  qualità teatrale grazie ai  microfoni incorporati nel tavolo, agli speaker ad alta fedeltà e ad un subwoofer. Con un consumo di energia e di banda ridotto del 50% (connessione H.265) rispetto a soluzioni tradizionali, il sistema supporta sino a 5 flussi simultanei consentendo la visualizzazione in alta definizione di tre sorgenti video e due sorgenti dati sui tre schermi.

Data sheet: Telepresence Cisco IX5000

 

Vedi anche:

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*