Noleggio sistema di videoconferenza

Il servizio di videoconferenza viene proposto quando si organizza una riunione o un evento ed una o più persone non riescono a partecipare fisicamente, ma voglio comunque intervenire da remoto.

Le persone che vogliono partecipare alla videoconferenza devono avere nella propria sede un sistema di videoconferenza in quanto ciascuno di loro dovrà essere parte attiva delle riunione e quindi essere visto ed udito.

Si può scegliere un semplice software su pc a soluzioni dedicate per sale riunioni di maggiori dimensioni.

 

Informazioni utili per il noleggio a Milano e in tutta Italia

Per poter fare una quotazione del noleggio del sistema di videoconferenza è importante fornire le seguenti informazioni.

Linee da utilizzare:
Le videoconferenze possono essere utilizzate attraverso linee IP o ISDN.

1) Linee IP: Per una buona qualità di trasmissione audio e video, è necessario avere una banda garantita minima, sia in upload che in download ad esempio a partire almeno da 384kps. Utilizzare videoconferenze in Ip ha il vantaggio che non si hanno costi aggiuntivi telefonici oltre il costo della linea IP. Se è presente una rete vi verrà chiesto di aprire alcune porte del Firewall aziendale, operazione necessaria per chiamare fuori dalla rete.

2) Linee ISDN: Si richiedono da 1 a 4 linee ISDN configurate in modalità punto-multipunto senza ricerca automatica. In questa modalità il cliente si dovrà far carico anche del canone delle linee e la tariffa telefonica relativa alla chiamata in videoconferenza.

Connessione:
Quante sedi sono da connettere e in che modalità.
Se alcune sono già fornite di un sistema professionale per fare videoconferenza o bisogna attrezzarle tutte.

In base al numero delle sedi si predispone una connessione punto-punto o multipunto.

–   Videoconferenze punto-punto: Una sede si mette in collegamento con un sola sede per volta.

–   Videoconferenze multipunto: Una sede può chiamare in contemporanea più sedi e fare videoconferenza in gruppo.

Dati:
Altra funzionalità utile in Videoconferenza è la condivisione dei dati. E’ possibile infatti trasmettere in videoconferenza file excel,word, ppt, etc. Basta collegare un PC alla videoconferenza e la sede collegata potrà visualizzare sia il video sia i dati in contemporanea.

Allestimento sala:
La videoconferenza dovrà essere collegata ad un videoproiettore o un monitor e all’audio di sala. Quindi è bene informarsi se queste attrezzature sono già presenti in sala o è necessario aggiungerle alla richiesta di noleggio.

Essedi propone le videoconferenze anche in vendita.

Per informazioni e per una quotazione + 02 95384180 e-mail: info@essedisrl.eu

Clicca qui per tornare alla pagina Noleggio. 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*