Noleggio impianto di traduzione simultanea

Uno dei prodotti più richiesti nell’area noleggio di Essedi è il sistema di traduzione simultanea.
La traduzione simultanea, più esattamente chiamata interpretazione simultanea, è una traduzione immediata di un discorso da una lingua a un’altra; è un tipo di traduzione normalmente usato in convegni medici, scientifici, corsi di aggiornamento di ordini di avvocati e notai, eventi di grandi multinazionali industriali e società finanziarie, per permettere a un uditorio composto di persone che parlano lingue diverse di seguire lo svolgersi dei lavori, ciascuno nella propria lingua.
Per consentire a vaste platee di ascoltare ciascun tradotto nella propria lingua si utilizzano degli impianti audio specifici per la traduzione simultanea.

 

Come si compongono gli impianti di traduzione simultanea

Un impianto di traduzione standard si compone dei seguenti elementi:

Cabine di traduzione per isolare l’interprete dall’ambiente esterno e consentire la massima concentrazione sul lavoro di traduzione.

In cabina verranno allestiti dei posti interpreti microfonici con cuffie.

Ricevitori con cuffie con i quali ogni singolo partecipante selezionerà il canale delle lingua che interessa ascoltare.

Trasmettitore digitale e radiatori per distribuire audio wireless di alta qualità e trasmettere la traduzione delle interpreti a tutti i ricevitori presenti in sala.

Eventuale registratore digitale per registrare il floor. Per la legge sui diritti d’autore non è possibile registrare la traduzione delle interpreti a meno che non sia concessa dalle stesse con una specifica e scritta autorizzazione.

 

Cosa sapere per il noleggio a Milano e in tutta Italia

Solitamente scelta la location dove fare l’evento come prima cosa si verifica se nella sala è già presente un impianto di amplificazione, un sistema di traduzione e le cabine di traduzione. Molti centri convegni hanno sale con l’impianto di amplificazione e già attrezzate con cabine, mentre l’impianto di traduzione viene noleggiato di volta in volta da un service esterno come Essedi in base alle specifiche richieste.

Appurata l’esistenza o meno dell’impianto di amplificazione il service per fare una proposta di noleggio dovrà conoscere la durata dell’evento, quante lingue è necessario tradurre, quante persone avranno bisogno dei ricevitori per sentire la traduzione e se si desidera includere il servizio di interpretariato o si preferisce utilizzare interpreti del cliente. Nel caso si scelgano interpreti di Essedi verrà richiesta la lingua e maggiori dettagli in merito all’argomento trattato nell’evento. Sulla base di queste poche informazioni si è già in grado di fare una stima precisa del costo di noleggio.

 

Traduttori e interpreti di Essedi Srl

Essedi collabora da anni con un gruppo di interpreti che fanno parte dell’associazione italiana traduttori ed interpreti. La peculiarità principale dei nostri interpreti che li distinguono in ogni servizio è l’ottima conoscenza delle lingue straniere e la forte specializzazione nei diversi settori di attività quali ad esempio medicale, finanziario, economico. Questa forte specializzazione nei vari settori è un caratteristica vincente che rende la traduzione perfettamente coincidente con quanto espresso nella lingua originale.

Gli impianti di traduzione simultanea sono proposti da Essedi anche in vendita.

Per ulteriori informazioni e-mail:  info@essedisrl.eu  tel. +39 02 95384180.

Clicca qui per tornare alla pagina Noleggio.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*