Nel nostro lavoro di noleggio Audio Video per il congressuale ci capita spesso che venga richiesto di far assistere all’evento o a corsi di formazione, persone che fisicamente non riesco a partecipare.
In questi casi ci si orienta su un servizio di Streaming che consente di raggiungere via internet un pubblico di utenti molto vasto e diffuso che devono solo assistere all’evento senza che ci sia uno scambio audio video con la sala conferenza locale.
Le persone collegate via internet vedranno e sentiranno tutto ciò che è ripreso in sala ed inviato via streaming. Potranno fare domande via chat, ma non trasmettere il proprio audio o il proprio video.
Essedi riprenderà l’evento che verrà trasmesso prima ad un sistema di acquisizione streaming e poi ad un server dedicato per il live streaming. Si creerà una pagina web di solito sul sito del cliente organizzatore dell’evento, a cui accederanno liberamente o con password tutti gli interessati all’evento.
Oltre al servizio di live streaming sono disponibili anche servizi di streaming on-demand per visualizzare la convention in un secondo momento in base alla propria disponibilità di tempo.
Informazioni utili per richiedere un sistema di audio e video streaming
Per poter fare una quotazione del servizio live streaming è importante sapere:
– se la sala convegni ha un collegamento ad internet e che banda simmetrica minima è presente;
– quanti utenti massimo saranno connessi in contemporanea;
– la banda di trasmissione in streaming;
– la modalità di encoding preferita ad es. Windows Media Server™ e Flash Media Server™;
– il numero totale di giorni di utilizzo del servizio.
I nostri Server consentono la codifica live anche di formati FullHD Flash Video (FLV).
Per informazioni e per una quotazione + 02 95384180 e-mail: info@essedisrl.eu
0 Commenti