Noleggio tecnologia audio video per sale riunioni

RENT

Parte della tecnologia audio video integrata nelle nostre soluzioni, viene proposta da Essedi anche in noleggio.

La nostra offerta si distingue in due tipologie di noleggio.

Noleggio congressuale che di solito ha una durata di pochi giorni, il tempo necessario a organizzare e gestire l’evento ed il noleggio operativo che proponiamo in alternativa alla vendita nel caso il cliente desideri scegliere questa modalità per realizzare impianti stabili audio video nei propri ambienti di lavoro e rimandare la decisione di acquisto in un secondo momento.

 

Noleggio congressuale

Da diversi anni Essedi è il “service” congressuale  audio video di molti centri convegni, case di moda, aree fieristiche e aziende private.

Le forniture spaziano dal semplice videoproiettore con schermo ad impianti più complessi che prevedono l’integrazione di differenti sistemi come ad esempio:

  • Monitor professionali, impianti di videoproiezione, videowall e soluzionidi digital signage
  • Impianti di amplificazione sonora e conference system
  • Impianti di traduzione simultanea
  • Soluzioni di video ed audioconferenza
  • Servizi di live streaming & archiving
  • Sistemi di televoting e di visite guidate
  • Riprese video, speakeraggio e produzione audio video
  • Impianti di illuminazione

Tutti i prodotti e le attrezzature di ultima generazione dedicate al noleggio congressuale vengono rinnovate periodicamente in modo da essere sempre in linea con le ultime novità del settore.

Un team tecnico dedicato all’area congressuale vi seguirà nei sopralluoghi pre-evento, nella consulenza sul set-up di sala, gestirà l’installazione e l’assistenza durante l’evento e curerà lo smontaggio e il ripristino tecnico della sala.

 

Noleggio operativo a supporto dell’offerta commerciale

Nelle nostre proposte commerciali spesso proponiamo ai nostri clienti, tramite società finanziarie, di valutare come alternativa all’acquisto il noleggio operativo.

Il noleggio operativo o locazione operativa permette ai nostri clienti di utilizzare le soluzioni audio video per un periodo di tempo medio lungo che va dai 24 fino ai 60 mesi, pagando un semplice canone, evitando così di acquisire la proprietà del bene e la relativa obsolescenza tipica dell’evoluzione tecnologica. Vantaggio interessante del noleggio operativo è la  totale deducibilità dei canoni per competenza e anche ai fini IRES e IRAP.

Al termine del periodo di noleggio il cliente può decidere di rendere i beni, prolungare il contratto secondo le attuali condizioni o attivarne un nuovo effettuando così il rinnovo tecnologico del proprio parco installato.

Essedi da diversi anni collabora con la società GE Capital, uno dei più importanti fornitori di credito al mondo che propone una piattaforma unica ed evoluta per rispondere meglio alle esigenze di finanziamento delle imprese.