Riaperta al pubblico la casa di Alessandro Manzoni

Riaperta al pubblico la casa di Alessandro Manzoni

Martedì 6 ottobre, è stata riaperta al pubblico la Casa di Alessandro Manzoni di proprietà del Comune di Milano. L’intervento, sostenuto da Intesa Sanpaolo in convenzione con il Centro Nazionale Studi Manzoniani, si è articolato in una serie di interventi riguardanti  la ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio.

Essedi partecipa al restauro della Casa di Alessandro Manzoni curando l’allestimento audio e video della sala convegni presente al piano terra che verrà dedicata ad incontri, conferenze, tavole rotonde riguardanti la vita di Alessandro  Manzoni e le sue opere.

All’inaugurazione della Casa dove Essedi era presente nella gestione tecnica dell’evento, è intervenuto il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa San Paolo, prof. Giovanni Bazoli.

La nuova opera di ristrutturazione è stata completata con l’intenzione non solo di offrire ai visitatori un percorso espositivo più ampio, ma anche di rendere Casa Manzoni un ancor più vivace polo culturale aperto agli studiosi e all’intera cittadinanza.

Casa Manzoni è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 9 alle 16 anche se sono già al vaglio ampliamenti degli orari e aperture straordinarie.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*