Porte VGA, DVI e LVDS: si avvicina la data di fine produzione.

Porte VGA, DVI e LVDS: si avvicina la data di fine produzione.

HDMI e DisplayPort sostituiranno a breve definitivamente le porte VGA, DVI e LVDS.

AMD, Dell, Intel, Lenovo, Samsung e LG sono infatti d’accordo nell’ abbandonare le vecchie interfacce video.

Il periodo durante il quale si terminerà ufficialmente  l’utilizzo delle interfacce LVDS (low voltage differential signaling technology), VGA (Video Graphics Array) e DVI (Digital Visual Interface) è  da dicembre 2013 fino a toccare tutti i prodotti nel 2015.

L’HDMI è ormai presente sempre nei nuovi PC perché pensato per collegare facilmente dispositivi elettronici, mentre la DisplayPort dovrebbe diventare l’unica uscita video PC per pannelli flat embedded, monitor e proiettori. 

Display Port e HDMI consentono di realizzare portatili più sottili e supportano risoluzioni più alte, con colori più profondi, rispetto alla tecnologia VGA che è disponibile ormai da oltre 20 anni“.

Sulla base di questa importante novità abbiamo riconfigurato alcune sale riunioni dei nostri clienti garantendo con un minimo investimento, una perfetta compatibilità tra le vecchie soluzioni audio, video, pc già in loro possesso e  i nuovi prodotti presenti sul mercato e che usciranno a breve.

Vogliamo condividere con voi questa nostra esperienza proporvi degli esempi di configurazione base che potreste utilizzare  per le vostre sale o per quelle dei vostri clienti.

 

Clicca qui per accedere al primo esempio: Digital meeting Room DSC 301HD KIT 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*