Polycom ripensa il modo di fare Videoconferenza

Polycom ripensa il modo di fare Videoconferenza

Polycom lancia sul mercato tre nuovi prodotti della Serie RealPresence che rivoluzioneranno il modo di fare videoconferenza: RealPresence Centro, Trio e Debut.

Polycom mette le persone al centro della progettazione, partendo dal presupposto che un gruppo di persone trova più naturale riunirsi intorno ad un tavolo di brainstorming piuttosto che guardare tutti un grande schermo appeso al muro. Nascono così le prime due soluzioni Centro e Trio.

RealPresence Centro, soluzione di videoconferenza basata su un blocco centrale che accoglie audio, telecamere con visione a 360° in HD e quattro display touch da 27” che danno una visione multi-schermo dei vari partecipanti, locali o in remoto.

Le funzioni offerte da RealPresence Centro sono quelle che ci si aspetta da un moderno sistema di collaboration e comunicazione: condivisione di contenuti video 1080p a 60 fps, compatibilità con altre piattaforme software come in primo luogo Microsoft Lync, riprese video a 360 gradi, microfoni e telecamere che identificano chi sta parlando e adattano l’inquadratura di conseguenza. Il sistema ha anche una parte wireless per ricevere contenuti da PC e dispositivi mobili.

 

 

Resta sempre al centro del team di lavoro, ma con un’impostazione più tradizionale, la RealPresence Trio.

Un design innovativo rendono lo storico ragno della Polycom la soluzione perfetta per qualsiasi ambiente di lavoro.

Hd Voice, raggio di copertura fino a 6 metri, cancellazione automatica dei rumori di sottofondo, facile connettività ai comuni device mobile (tramite USB, Ip, Bluetouth, NFC), RealPresence Trio si trasforma anche in un vero hub per la condivisione dei contenti che i partecipanti possono avere su computer, tablet o smartphone. E quando serve può essere connesso a una webcam USB per gestire anche sessioni di videocomunicazione.

RealPresence Trio un sistema di voce, video e condivisione dei contenuti veramente completo. 

Il terzo prodotto presentato da Polycom seguendo un approccio improntato alla semplicità è RealPresence Debut. RealPresence Debut ha l’aspetto di una soundbar ma si posiziona sopra il display di sala e integra una videocamera 1080p a 30fps per la parte video e due microfoni stereo per la parte audio.

La telecamera ha un angolo di ripresa particolarmente ampio perché Debut è pensato per ambienti che spesso sono più larghi che profondi. La telecamera ha un pan/tilt meccanico con una qualità video in 1080p HD. La condivisione dei contenuti è via wired o wireless. Utilizzando i servizi RealPresence Cloud-enabled si può iniziare a fare videoconferenza in pochi minuti.

 

Realpresence Debut

La RealPresence Debut sarà disponibile da Gennaio 2016.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*