Essedi e ZTE

Essedi e ZTE

18 Luglio 2012: Essedi diventa Gold Agent per i prodotti videoconferencing (VCS) di ZTE sul territorio nazionale.
ZTE, azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ed Essedi, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti audio-video e di telepresenza, hanno siglato un accordo di partnership per l’inserimento della gamma di soluzioni di videoconferenza e videocomunicazione (VCS) di ZTE nel portfolio di Essedi.

L’accordo prevede la commercializzazione da parte di Essedi dell’intera offerta VCS di ZTE, con soluzioni che coniugano alta definizione audio/video, facilità di installazione e pluralità di utilizzi, ideali per assolvere alle esigenze delle PMI. Competitività nel rapporto prezzo/prestazioni e possibilità per le aziende di ridurre le spese in termini di trasferte e viaggi sono ulteriori benefici assicurati dall’adozione di questo tipo di soluzioni. Gli ambiti di utilizzo sono molteplici e spaziano dall’ambiente Enterprise (piccole, medie ma anche grandi imprese), all’attività di e-Learning, alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, fino alla Telemedicina, solo per citare alcune delle possibili applicazioni.

Essedi è una consolidata realtà del mercato italiano che rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda le soluzioni di videocomunicazione e l’intesa siglata con ZTE permetterà al colosso cinese di ampliare la distribuzione dei propri prodotti, ma anche di godere di una maggiore visibilità del marchio ZTE in Italia.

“ZTE ha scelto Essedi per la comprovata esperienza nel settore, e siamo certi che ci fornirà un adeguato supporto al fine di ampliare il nostro raggio di azione in Italia, favorendo la conoscenza del nostro marchio e delle nostre soluzioni”, commenta Fabio Di Marco, Direttore Marketing e Business Development di ZTE Italy. “Il know-how di Essedi e l’avanzato demo center aperto e disponibile per i clienti che desiderano provare le soluzioni rappresenta un ulteriore punto di forza e fiore all’occhiello di questa realtà. Questa collaborazione ci permetterà di rispondere sempre meglio alla richiesta di soluzioni di videocomunicazione di qualità a costi contenuti da parte delle imprese italiane”.

“Abbiamo iniziato questa nuova avventura con ZTE perché abbiamo visto in questa realtà la capacità di grandi investimenti in ricerca ed innovazione e la volontà di diventare un protagonista nel mercato della videoconferenza, come già lo sono nel settore IT”, afferma Silvio D’Angelantonio presidente di Essedi. “In questi mesi abbiamo effettuato con le soluzioni di videoconferenza ZTE severi test di compatibilità e affidabilità con risultati sorprendenti, che ci danno la tranquillità di proporre ai nostri clienti soluzioni di alto profilo”.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*