Crestron supporta Dante nella piattaforma DigitalMedia

Crestron supporta Dante nella piattaforma DigitalMedia

Crestron DigitalMedia ora supporta il protocollo audio di rete Dante (Digital Audio Network Through Ethernet) grazie alle nuove schede input /output per le matrici DM 64×64 e 128×128.

La scheda input 4k/Dante per le matrici DM (DMB-4K-I-HD-DNT ) ha 8 input HDMI e 1 input Dante, così come la scheda output (Dmb-4k-o-HD-DNT) che prevede 8 output HDMI e 1 output Dante.

Con l’aggiunta di un sistema di controllo è possibile utilizzare il protocollo CEC per controllare dispositivi esterni.

Dante™ è un protocollo di rete audio sviluppato da Audinate® che utilizza una rete gigabit Ethernet e fornisce diverse centinaia di collegamenti audio per ciascun cavo di rete. Dante è il protocollo più usato dai produttori di soluzioni AV. Per ridurre al minimo la latenza e ottenere una sincronizzazione precisa, ci si affida ai servizi Ethernet standard quali QoS (Quality of Service) e PTP (Precision Time Protocol). Il sistema Dante trasporta audio digitale non compresso, multicanale e a bassa latenza attraverso una rete Ethernet standard fino a 1024 canali mono.

Crestron ha raggiunto con le schede DM la piena integrazione e interoperabilità digitale in linea con i nuovi standard presenti sul mercato.
Gli ingressi e le uscite audio analogiche sono collegate tramite la Breakout Box (AUD-BOB-1602, sistema audio analogico opzionale), alle schede Dante della matrice DM. Quando l’audio analogico della Breakout box è collegato all’input della scheda DMB-4K-I-HD-DNT Dante, l’ingresso audio analogico bilanciato viene integrato al segnale video digitale. Analogamente, quando la Breakout Box è collegata alla scheda outoput DMB-4K-O-HD-DNT Dante, l’uscita audio analogica bilanciata viene estratta e può essere inviata a un sistema audio.

Essedi è autorizzata da Crestron Italia alla rivendita, installazione e programmazione dei sistemi Crestron ed ha acquisito per l’anno in corso la qualifica di Top Partner.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Crestron contattaci al nr. 02 95384180 email: info@essedisrl.eu